In una piovosa serata invernale finisce il sogno europeo dell’Olimpia Milano. La sconfitta in casa dell’Asvel Villeurbanne significa quasi matematica certezza di non raggiungere il play in e di conseguenza i playoff.
Non è colpa del solito Messina se questa serata è andata storta visto che i meneghini si sono presentati in 10 causa infortuni e, soprattutto, nei primi due quarti nonostante anche dei tiri decenti il pallone non entrava mai dentro.
La squadra di casa invece ha cercato un basket veloce anche se confusionario e, nelle propria caciara di pallacanestro pessima, è riuscita a strappare la prima vittoria casalinga in questa Eurolega. Incredibile ma vero questa Milano fa resuscitare i morti.
Se vogliamo trovare delle colpe (nonostante ripetiamo che una buona dose di sfiga si è accanita sui biancorossi) è il mercato di riparazione. Il un vecchio post sul nostro vecchio sito intitolammo: Mcgruder è l’uomo giusto? La nostra risposta intrinseca era “No” , e così sembra essere stato. Giocatore inconsistente a dir poco che non sa ne di carne e ne di pesce. Poi per carità, se giochi a questi livelli tutti sanno fare canestro.
Ora rimane solo lo Scudetto da dover a tutti i costi portare a casa. Dopo aver fallito Supercoppa, Coppa Italia ed Eurolega rimane l’obiettivo tricolore ma, senza prenderci in giro, a prescindere da come finirà serviranno dei cambiamenti a fine stagione. Stay tuned !