Quattro partite disputate nella nuova stagione di LBA e quattro sconfitte per la Gevi Napoli. Se non si può parlare di crisi poco ci manca. Dopo la sconfitta enorme contro la Dinamo Sassari, ci si aspettavano delle risposte. Le risposte sono arrivate? A voi le considerazioni.
NAPOLI SEMPRE AVANTI, MA CHE CROLLO…
Possiamo permetterci di dire che Napoli è stata quasi sempre avanti per tutta la partita. Sicuramente non si vede giocare un basket spettacolare come quello della scorsa stagione, ma la sensazione che ha dato la squadra di Milicic è quella di un team che vuole risollevarsi al più presto.
E così sembrava essere se consideriamo il break iniziale di 10-2 , il nuovo vantaggio sul 42-37 e il +8 a fine terzo quarto. Come detto non ci si aspettava chissà cosa, ma sicuramente qualcosa in più rispetto alle prime tre sconfitte. Purtroppo però dopo aver toccato il +9 è arrivato il tracollo.
Con un parziale di quarto periodo di 16-30 , Cremona trascinata da Owens (ma sarebbe meglio dire da tutti), si porta a casa il match. Risultato finale di 81-87 e quarta sconfitta consecutiva.
Da quello che sappiamo noi non sembra essere in dubbio la panchina di Coach Milicic, però siamo a un punto di svolta della stagione. Può sembrare paradossale visto che andiamo incontro solo al quinto episodio di un campionato lungo 30 partite e che il campionato è molto equilibrato, ma questa squadra ha molte lacune.
Sarà saggio dar la possibilità all’allenatore che ha riportato Napoli nell’Olimpo della pallacanestro italiana di lavorare, ma sarà il caso eventualmente di assecondarlo se dovesse decidere di rinforzare almeno una posizione.
CREMONA: UN PO’ DI RESPIRO
Respira un po’ invece la Vanoli Cremona con questa vittoria. La squadra di coach Demis Cavina porta a casa due punti preziosi che le consentono innanzitutto di lasciare il fondo della classifica. Cosa ancora più importante è prendere morale per ripetere eventuali “imprese”.
Tra una settimana in Lombardia arriverà la Virtus Bologna, impresa proibitiva si, ma questa squadra non molla mai !