Bentornati amici appassionati di wrestling ad un altro grandissimo episodio di…. Monday Night Nitro!
In mia compagnia riviviamo le fasi salienti di questa puntata con tutti gli incontri più importanti. Oggi, a fine show, assisteremo a un grandissimo colpo di scena.
THE BLUE BLOODS vs PUBLIC ENEMY
Il primo incontro dello show vede di scena la stable formata da “Lord” William Regal e “Earl” Robert Eaton, ovvero i Blue Bloods contro gli storici Public Enemy. Una contesa in cui il nostro amato Regal sbeffeggia e quasi umilia il duo ex ECW utilizzando faccine e veri gesti di disprezzo.
Ad avere in mano il pallino dell’incontro è proprio il duo inglese che approfitta del fatto che, Jhonny Grunge, abbia un braccio ingessato. Ma è proprio Grunge che approfitta del suo “handicap” fisico momentaneo per colpire, quando l’arbitro non guarda, Eaton sulla testa.
1,2,3 ! L’incontro se lo aggiudicano i Public Enemy che si portano a casa una vittoria importante per il prosegui della loro estate WCW. Escono con le ossa rotte quelli del “sangue nobile”. Ma siamo sicuri che avranno modo di rifarsi.
TASKMASTER VS JOBBER
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo subito sul ring il classico jobber che aspetta il proprio avversario che in questo caso è Taskmaster. Il nostro Sullivan decide di non far mai iniziare l’incontro portando il malcapitato prima in mezzo alla folla, e poi nella Hall di ingresso nel palazzetto. Una scazzottata unica prima di tornare in mezzo al ring e fare, insieme al suo fido manager Jimmy Hart, un bel promo contro i Four Horsemen.
DEAN MALENKO VS WRESTLER INDIE
Dean Malenko difende il suo titolo di Campione del Mondo dei pesi leggeri battendo un lottatore locale. Ottimo incontro del campione. Durante il match arriva anche Disco Inferno per festeggiare la vittoria del suo disco d’argento.
EDDIE GUERRERO VS THE BARBARIAN
L’incontro più bello dello show è sicuramente quello che ha visto contrapposti Eddie Guerrero e The Barbarian. Un incontro per molti tratti a senso unico, dominato quasi esclusivamente da Barbarian. La manovra del match è un Belly to Belly Suplex stupendo eseguito dalla terza corda. Alla fine l’incontro però lo porta a casa il lottatore messicano rovesciando l’avversario nel più classico dei Roll-Up.
ARN ANDERSON & CHRIS BENOIT VS ROCK’N ROLL EXPRESS
Non c’è tempo per rifiatare e ci catapultiamo subito in un match di coppia che vede contrapposti due degli “Horsemen” ovvero Arn Anderson e Chris Benoit contro i Rock’n Roll Express. Poche emozioni se non il forte coinvolgimento del pubblico che odia ovviamente i cavalieri. L’incontro vede lo schienamento del team cattivo su Ricky Morton solo dopo che, Steve McMichael colpisca con una valigetta in testa il malcapitato. 1, 2, 3 !
DIAMOND DALLAS PAGE VS ALEX WRIGHT
Altro match di contorno ha visto impegnato Diamond Dallas Page contro Alex Wright. Il wrestler tedesco ci prova in tutti i modi ma in poco tempo è la famosissima Diamond Cutter a chiudere l’incontro in favore di DDP che si lancia verso traguardi più importanti.
MACHO MAN RANDY SAVAGE VS VK WALSTREET
Come detto tantissimi incontri e vediamo impegnato anche Macho Man Randy Savage contro VK Wallstreet. Per chi non lo sapesse questo wrestler non è altro che “I.R.S.” conosciuto in WWF, niente meno che il papà di Bray Wyatt. Incontro molto violento con colpi pesantissimi. La vince Macho Man con la combo BodySlam e Flying Elbow dal paletto. Prosegue la sua scalata il wrestler di punta WCW alla rincorsa verso il titolo di Campione del Mondo.
LEX LUGER & STING VS STEINER BROTHERS VS HARLEM HEAT
Ed eccoci al Main Event della serata che vede contrapposti tre dei team più iconici della storia della Federazione. I campioni del mondo di coppia ovvero Lex Luger e Sting, dovranno difendersi dagli Steiners Brothers e dagli Harlem Heat.
Il match molto poco movimentato ha visto un copione ben preciso. I team avversari hanno tenuto più tempo possibile sul quadrato Sting, cercando di minare le sue resistenze. All’ingresso di Luger viene fatta piazza pulita ma CHE SUCCEDE????
Arrivano gli Outsider! Non è la prima volta che Razor Ramon e Diesel si fanno vedere all’interno dell’arena. Tutta la sicurezza è avvisata e si schiera per difendere i lottatori sul quadrato ma nel frattempo Booker T, schiena Sting.
Nick Patrick lo vede e ONE, TWO, THREE! Gli Harlem Heat sono I NUOVI CAMPIONI DEL MONDO DI COPPIA!
Finisce così una splendida puntata. Alla prossima settimana !