Se siete assidui frequentatori della Tv digitale, sulle reti Mediaset vi sarà sicuramente capitato di finire almeno una volta sulla serie “Chicago Fire”. In questo drama si parla di una squadra di vigili del fuoco che, in una delle città simbolo americane, combattono contro disavventure del proprio lavoro.
Ma Luca Gotti nato ad Adria nel settembre del 1967 non è uno dei protagonisti. Si è invece reso protagonista di un’incredibile salvataggio, che definiremo “Lecce Fire”, nei confronti del suo DS Pantaleo Corvino.
Un’incredibile disavventura che sarebbe potuta finire in tragedia, ha visto protagonista il tecnico artefice della salvezza della squadra pugliese e il suo superiore. Malauguratamente un fulmine ha colpito l’hotel che ho ospitata i due. Il sistema di allarme ha rilevato il principio di incendio e Mister Gotti si è precipitato a bussare alla porta del buon Pantaleo. Se non fosse stato per lui sarebbe potuto finire in tragedia.
Da qui il rinnovo fino al 2026. No ovviamente scherziamo! Il rinnovo di contratto per l’ex tecnico dell’Udinese era già stato depositato e mancava solo l’ufficialità che, per uno strano scherzo del destino, è arrivata poche ore dopo.
Non sappiamo poi in realtà tutte le dinamiche della situazione. Ci piace raccontarla così elogiando il Mister come un supereroe. Per la verità tutti i giornali raccontano questa storia quindi la prendiamo come fonte ufficiale.
Ora l’unica preoccupazione di Corvino sarà rendere il Lecce un po più forte per puntare a qualcosa di più della salvezza!