Una volta c’erano gli agenti che portavano avanti il mercato anche in tempi di ritiro con la Nazionale. Nel caso della Juventus ci stanno pensando Bremer e Danilo. Si perchè i due bianconeri sono convocati per giocare l’imminente Copa America con la maglia verdeoro e insieme a loro ci sarà anche un possibile futuro juventino: Douglas Luiz!
Il giocatore oggi di proprietà dell’Aston Villa arriva da un’ottima stagione: 9 gol e 5 assist in 35 presenze. A questo numero possiamo anche aggiungere 12 cartellini gialli che significa che questo giocatore ha voglia di fare e menare le mani. Insieme ci sono tutti presupposti perchè possa essere uno da Juve.
Lo scoglio sono le richieste della squadra di Birmingham. Se è vero che è stata accettata la proposta di uno scambio con Weston Mckennie, i Villans vogliono però anche un conguaglio economico. E fino a qui nulla di nuovo se pensiamo che Emery non ha nessun interesse nel volersi liberare del suo gioiello e quindi, per farlo, chiede giustamente delle risorse da poter reinvestire.
Il problema è che chiedono una cifra che può andare dai 20 ai 30 milioni (compreso bonus ovviamente), una cifra spropositata se a questa aggiungiamo il cartellino del centrocampista americano. Ecco però che il tempo per una volta aiuta la squadra acquirente. Eh si, sappiamo che nel calciomercato di solito il tempo aiutata i venditori, ma non in questo caso. L’Aston Villa per poter partecipare alle coppe europee deve rimanere dentro i paletti del Fair Play Finanziario e quindi ha bisogno di vendere entro il 30 giugno.
Un aiuto non da poco per la Juventus che ha quindi un grande alleato dalla propria parte. Ragionevolmente si potrebbe arrivare a un accordo a metà strada, anche se sappiamo che le casse della Vecchia Signora non sono piene come qualche anno fa, quindi si cercherà di risparmiare il più possibile.
La nuova squadra di Thiago Motta potrebbe spingersi anche sui 10 milioni di conguaglio, anche perchè quei soldi potrebbero essere recuperati da qualche cessione illustre, una su tutte Federico Chiesa.
Transfermarket da solo il 26% di possibilità nella chiusura dell’affare, noi stiamo nettamente più alti. Se nessuna società si inserirà nella trattativa, Douglas potrebbe arrivare in bianconero insieme a Danilo e Bremer!