Nella serata dedicata al Chacho Sergio Rodriguez, l’Olimpia Milano si regala una notte di altri tempi. Una vittoria mai in discussione quella contro il Real Madrid, una partita condotta dall’inizio alla fine che, la squadra di Ettore Messina, è sempre riuscita a tenere in mano.
IL DEBUTTO DI MANNION; LA PRESTAZIONE DI DIMITRIJEVIC !
Da un ex play che ha scritto la storia del basket spagnolo ed europeo, a una coppia di play giovani e con carattere. Era il debutto di Nico Mannion con la gloriosa maglia meneghina e l’ex play della Pallacanestro Varese non ha assolutamente sfigurato. Adattatosi al gioco di Messina, Nico ha regalato 5 assist ma deliziando il pubblico del Forum con 11 punti, frutto molto spesso dei suoi cambi di ritmo e di velocità.
Ma da tenere d’occhio era anche Nenad Dimitrijevic e a quanto pare la difesa del Real Madrid non è riuscita nell’impresa. Per lui i punti a referto sono ben 21 ma è stata la prestazione, con un momento on fire nel terzo quarto, a parlare . Ha risposto colpo su colpo a Facundo Campazzo ed è riuscito a convincere i più scettici che il talento c’è. Bisogna migliorare la difesa certo, ma se riesce sempre a tenere questo ritmo qualcosa gli si potrà far passare.
REAL: RISCHIO PER MATEO?
Se a Madrid non si respira una ottima aria nell’ambiente calcio, da questa sera l’atmosfera sarà irrespirabile anche nell’ambiente basket. Sconfitta pesante questa di 85-76 al Forum di Assago per il Real. La squadra di Mateo non è mai sostanzialmente stata in partita, ci ha provato il solo Rathan-Mayes seriamente, per il resto abbiamo visto tantissimi tiri di Hezonja e poco altro.
Il gioco latita e il contrattone di Tavares tiene molto strette le casse merengue (non che i soldi manchino eh!). Si vede che la squadra è poco serena e che il giocattolo si è rotto.
Detto questo è una squadra infarcita di campioni che possono vincere anche 15 partite consecutive, ma pensare che potessero ripetere la stessa stagione della passata stagione era davvero utopia.
Insomma la panchina di Chus Mateo è a serio rischio e un certo Sergio Scariolo scalpita.