Se non avessimo i numeri alla mano e ci basassimo solo sulle parole campate in aria, penseremmo che la Juventus, dopo 11 giornate, stia lottando per il decimo posto. La verità però è ben altra e parla di una squadra che dopo quasi un terzo di campionato è ancora imbattuta: 5 vittorie e 6 pareggi.
E non pensate che non abbia già affrontato le big. La squadra di Thiago Motta ha già affrontato Inter, Napoli, Roma e Lazio. Mancano solo la sempre straordinaria Atalanta, un’inguaribile Milan e una sorprendente Fiorentina.
UDINESE KO : SPAZIO AI GIOVANI
La filosofia dell’ex tecnico del Bologna ormai è chiara. Ampio spazio ai giovani, un po’ per necessità e un po’ per filosofia di vita. Non è un caso che il secondo goal della serata sia arrivato da Savona (al secondo centro stagionale) e che la Juventus abbia la formazione più giovane del campionato: 24 anni di media.
La partita di ieri ha visto i bianconeri in gran spolvero voler a tutti i costi festeggiare il compleanno (primo novembre) con una vittoria e così è stato.
Autogol propiziato da Thuram e come già detto Savona hanno regalato i 3 punti alla compagine torinese a fronte di una prestazione che sicuramente non è stata scintillante, però è stata più efficace di quelle scorse. Quasi l’80% di possesso palla nei primi 30 minuti tanto che hanno portato il tecnico dell’Udinese a dire : “li abbiamo fatti allenare”.
La realtà è un po’ diverse perchè poi Davis ha spaventato più volte la Juventus e i guanti di Di Gregorio. Avrebbe anche segnato ma, purtroppo per lui, ha spinto volontariamente Gatti e di conseguenza rete annullata. Nel secondo tempo la “Vecchia Signora” rischia qualcosa e non riesce a sfondare ulteriormente la porta friulana. Ma contro una squadra determinata nulla ha potuto una comunque buona Udinese.
Ora la Juventus scenderà in campo martedì contro il Lille: appuntamento da non fallire!