Ci siamo: finalmente ricomincia l‘NBA. Mettiamo da parte almeno nella prima notte dell’anno sportivo cestistico americano, il sentimentalismo europeo e godiamoci lo spettacolo.
In campo ci saranno due super sfide: Celtics vs Knicks e Lakers vs Timberwolves.
BOSTON CELTICS vs NY KNICKS
Anche in questa stagione i Boston Celtics sono la squadra da battere. A qualcuno la pallacanestro espressa dalla squadra di Coach Mazzulla non piace: troppe triple. Ed effettivamente è vero, ci sono dei momenti in cui sembra un tiro al bersaglio. Ma ricordiamoci che si scende in campo per vincere, e se il vantaggio ce l’hanno così perchè cambiare?
Non aveva molto bisogno di rinforzarsi la squadra biancoverde per cui ha mantenuto il nucleo intatto.
I Knicks invece hanno sconvolto il mondo cestistico scambiando Julius Randle e Donte Di Vincenzo in cambio di Karl Antony Towns. Secondo qualcuno si sono rinforzati sensibilmente, e sulla carta è così. Ma “KAT” in questi anni non ha mai dato atto di avere la stoffa del vincente. Riuscirà in questa stagione, al fianco di Brunson, ha completare la sua evoluzione?
LA LAKERS vs MINNESOTA TIMBERWOLVES
Per la prima volta dopo tanto tempo nessuno parla dei Lakers come una delle squadre favorite al titolo. Personalmente sono molto curioso di vedere la versione dei gialloviola messa in campo da J.J. Reddick.
Non sono un’amante delle squadre di Lebron James e sicuramente non mi è piaciuto tutta la situazione inerente alla selezione del figlio. Una roba che al confronto le telenovelas sono pacchiane.
Minnesota si è rinnovata con la trade che abbiamo detto prima sponda Knicks. Via Towns sono arrivati Randle e Di Vincenzo. Il primo gioca anche per il contratto, il secondo è un giocatore nettamente utile per una contender.
Se Randle non è il prototipo di giocatore che piace molto nella Lega, bisogna però ammettere che il proprio lo fa. Per quanto riguarda la situazione generale dei T-Wolves basti ricordare che c’è un signore che si chiama : Anthony Edwards !