Finalmente il mondo del baseball riaccoglie la squadra più famosa del pianeta dove merita di stare: le World Series. Con questa affermazione non saranno sicuramente felici i tifosi delle squadre rivali dei New York Yankees, ma dopo ben 15 anni sono tornati alle World Series.
Era il lontano 2009 quando la squadra del Bronx, in 6 partite (4-2) si sbarazzò dei Philadelphia Phillies vincendo il proprio 27esimo titolo MLB.
CLEVELAND CI HA CREDUTO, MA CHE SOTO !
L’attacco degli Yankees non è stato al livello della serie tra Dodgers e Mets (che continua oggi), ma è riuscito a trovare una costanza non da poco. I punti segnati sono stati rispettivamente 5, 6, 5, 8 e i 5 decisivi (con un extra inning) di questa decisiva gara 5. Insomma se parti sempre con almeno 5 punti di media proprio male non è.
Ci ha creduto Cleveland soprattutto in questa ultima partita in cui è riuscita a forzare il supplementare, ma a deciderla è stata Juan Soto, il grande acquisto dell’ultimo mercato Yankees. Fuoricampo da 3 punti che ha condannato la squadra dell’Ohio e ha dato gloria eterna a lui e ai propri tifosi.
Si proprio così, perchè sarebbe stato l’ennesimo disastro non qualificarsi per le World Series. Innanzitutto perchè in National League ci sono le due squadre rivali per eccellenza: Mets (derby) e Dodgers !
E poi perchè sarebbe significato soprattutto la fine del ciclo di Aaron Boone.
Se siete amanti del baseball godetevi gara 6 tra LA Dodgers e NY Mets questa sera. Chiunque vinca e chiunque vada in finale ci regalerà probabilmente una delle finali più belle degli ultimi anni. Viva il Baseball !