L’obbiettivo numero uno della Ferrari era Adrian Newey. In realtà non era un obbiettivo solo della scuderia di Maranello, ma si parlava di un accordo già raggiunto e che il tecnico ex Red Bull sarebbe approdato in rosso nel giro dei tempi richiesti. Ma qualcosa è andato storto.
Che cosa? Non ci è concesso saperlo, magari un domani la verità uscirà e verranno fuori particolari scottanti, ma quel che è certo è che il tecnico numero uno al Mondo ora fa parte di Aston Martin.
E la Ferrari? Rimasta al palo (ma come detto non solo lei), ora cerca rinforzi.
UN ARRIVO E MOLTE TRATTATIVE…
Chi è già arrivato è Loic Serra che, dopo aver terminato il periodo di gardenin, è approdato alla corte di Frederic Vasseur. Quindi accertato che uno dei migliori dal primo ottobre si è appropriato di una delle scrivanie del quartier generale del Cavallino Rampante è già un buon segnale.
Ma la notizia principale è quella che il Team Principal della rossa ha parlato con Luca De Meo. Sappiamo che la Renault abbandonerà la F1 e il presidente della casa francese ha dato l’ok per trattare con i propri tecnici. Qualcuno sta storcendo il naso?
Si è vero che la Renault non è al momento una macchina competitiva, ma ciò non è da implicare a tutti gli ingegneri. Sicuramente ci sono colpe e meriti equamente divisi, ma Vasseur è uomo di esperienza e sicuramente saprà dove pescare. Per cui il mercato è aperto e la Ferrari è attiva.