Oggi in LBA potremo assistere a ben tre anticipi con molte squadre di vertice impegnate. Scopriamo insieme una breve preview.
DERTHONA – TRIESTE
Chi avrebbe detto che questa partita, seppur alla terza giornata, sarebbe stato uno scontro tra due capoliste? Arrivano entrambe da due ottime vittorie.
La squadra di casa nello scorso turno ha avuto la meglio di Varese segnando la bellezza di 105 punti. Un segnale che questa Bertram può tranquillamente fare il proprio gioco e seguire quello delle avversarie. Si vede chiaramente la mano di coach Walter De Raffaele.
Trieste dopo l’expolit contro Milano si è ripetuta, questa volta in trasferta, a Napoli. In pochi avrebbero scommesso sulla vittoria in terra campana e invece, trascinati ancora una volta da Brown e Valentine, sono riusciti ad imporsi. Difficile un pronostico ma quel che è certo è che sarà un’ottima partita.
VENEZIA – VIRTUS BOLOGNA
Le due deluse della settimana Europea si incontrano in questo anticipo del weekend. La Virtus è messa meglio a livello di infermeria ma ha giocato appena due giorni fa per cui le fatiche potrebbero farsi sentire. Vero che la trasferta era in Francia e che il roster è lungo però nulla è scontato.
Difficile che possa soffrire mentalmente la sconfitta di giovedì, però serve sicuramente un atteggiamento diverso nel modo di affrontare le partite sui 40 minuti per poter dare un segnale a tutti.
La Reyer è piena zeppa di infortunati quindi è in una vera propria situazione di emergenza. Il problema è che la partenza stagionale dice 1 vittoria e 5 sconfitte e si sa che in Italia con un risultato così si rischia.
Messaggio per coach Spahija che, a volte, a noi sembra un po’ troppo molle. E’ ora di un cambio di rotta e di azioni più ragionate non solo di balzi e schiacciate. Virtus Bologna favorita!
REGGIO EMILIA – UNIVERSO TREVISO
Vittoria ai supplementari per Reggio Emilia nello scorso turno ai danni di Cremona, sconfitta per Treviso contro Trapani. Senza entrare in polemiche, i veneti hanno sicuramente molto da recriminare nei confronti degli arbitri in quella partita.
Una Reggiana che è partita a sprazzi, sicuramente più in difficoltà rispetto alla scorsa stagione, ma rimane comunque una squadra da seguire forte. Treviso ha riconfermato il proprio gruppo e sembra aver trovato degli equilibri convincenti. Difficile però che possa andare in Emilia e fare il proprio gioco.
Partita che potrebbe essere equilibrata ma che vede leggermente favorita la formazione di casa.