Bentornati a una nuova puntata de “La Storia Racconta” e oggi torniamo a parlare della ECW targata WWE. Ci eravamo lasciati con Rob Van Dam nuovo primo sfidante al titolo di campione del Mondo e ci troviamo prima del PPV Judgment Day.
Ci viene subito detto che allo stesso evento ci sarà un incontro tra CM Punk e Elija Burke. Nel frattempo troviamo lo stesso Straight Edge sul quadrato in attesa del suo avversario della serata: Marcus Cor Von.
CM PUNK VS MARCUS COR VON
Il match si sposta immediatamente fuori dal quadrato e vediamo lo strapotere del wrestler di colore. Marcus Cor Von prende in braccio CM Punk e lo scaraventa contro il paletto d’acciaio. La conduzione del match è sempre del membro del “New Breed” che continua a lavorare alla schiena il suo avversario.
Tra le manovre da annotare uno stupendo Belly to Belly Suplex eseguito dall’ex “Alpha Dog” che però non basta per lo schienamento. Piccola ripresa di Punk che connette con la sua combo: Jumping Knee e Running Bulldog !
Ma lo stint offensivo dell’atleta di Chicago non si ferma qui perchè arriva anche un ottimo Neckbreacker e una Diving Clothesline. Tutto molto bello se non che Marcus Cor Von incassa ma non perisce e riesce dopo non molto tempo a connettere con la sua finisher: la Pounce !
1,2,3 !!! INCREDIBILE! Marcus Cor Von vince in maniera pulita e ci viene da dire anche netta. Le cose per lo Straight Edge in vista del match in PPV non si mettono proprio benissimo.
SANDMAN VS SNITSKY
Come al solito il nostro Sandman si presenta sul ring passando il mezzo al pubblico e aprendosi la testa con la lattina di birra fino a farsi uscire il sangue dalla fronte.
Vogliamo realmente parlare del match? Ok, allora parliamo di uno “squash match”. Appena entrato sul quadrato, Sandman si becca una clothesline potentissima da parte di Snitsky che poi, rialzato il rivale, lo finisce con un BIG BOOT! 1,2,3 ! Incontro già finito.
Ridimensionamento totale e vittoria molto agevole dello psicopatico Snitsky.
CURT HAWKINS VS ELIJA BURKE
Nella puntata precedente avevamo assistito alla clamorosa vittoria della coppia composta dai novelli Hawkins e Ryder ai danni del New Breed. Per riparare a questo oltraggio troviamo sul quadrato il leader della Stable che se la vedrà proprio contro Curt Hawkins.
Anche qui purtroppo il match dura poco. Assistiamo al neofito del ring che cerca in tutti i modi di far bene e assesta qualche colpo al lottatore di colore ma a poco serve. Elija Burke ha molta più esperienza e riesce a concludere in pochissimo tempo con l‘Elija Experience. Il lottatore più lanciato della nuova ECW si dimostra mina vagante e lancia definitivamente la scena a CM Punk !
MAIN EVENT : RVD VS MR. MCMAHON, SHANE MCMAHON & UMAGA
Siamo giunti al Main event della serata ma c’è una grande sorpresa. Il primo sfidante Rob Van Dam non affronterà più il campione ECW ma lo dovrà sfidare in un handicap match 3 on 1 !
Ad accompagnare MR.McMahon troviamo suo figlio Shane e Umaga. Sul quadrato inizia Shane che subisce però subito un Monkey Flip e uno Spinning Kick. Uscendo fuori ring RVD riesce anche a colpire Umaga ma viene poi ricolpito a sua volta dal Bulldozer samoano. C’è da dire (come potrete vedere nelle immagini) che il match è davvero di basso livello.
Umaga entra sul quadrato e lavora alla testa dell’avversario connettendo poi con un violento Leg Drop. Il cambio viene subito dato a Vince che tenta lo schienamento ma ottiene solo un conto di 1. Immediato “tag” di ritorno per evitare ritorsioni da “Mr. Monday Night”.
Dopo un’altra girandola di cambi e il ritorno del vero lottatore del trio magico ecco un SAMOAN DROP. Altro tag e altro tentativo per MR. Mcmahon ma solo conto di 2 e altro cambio. Ma finalmente RVD riesce a reagire e con una serie di calci colpisce Umaga fino a tentare la 5 Star Frog Splash ma….interferenza di Shane che riesce a connettere con un SUPERPLEX! Da qui Umaga esegue uno Splash e poi la SAMOAN SPIKE! Entra Vince. 1,2 e trrr… NOOOOOO!
Umiliazione. MR. Mcmahon alza la spalla di Rob Van Dam umiliandolo. Poi chiude l’incontro schienandolo.
Uno show divertente che poteva dare di più ma ci ha regalato molte sorprese. Marcus Cor Von vince in maniera pulita su CM Punk mentre Elija Burke si conferma in ottima forma. Non riesce l’exploit a Rob Van Dam con Vince McMahon che continua a infangare il nome della E…C…W !!! Alla prossima!