Andres Iniesta ha detto basta e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Uno dei più grandi centrocampisti della nostra epoca ha annunciato la sua decisione in un toccante video pubblicato sui social..
DALLA MASIA AL TETTO DEL MONDO
Dopo aver iniziato nelle giovanili dell’Albacete, si trasferisce nella famosa cantera blaugrana. Due anni trascorsi nel Barcellona B prima dell’approdo in prima squadra in cui rimarrà ben 16 anni. Dopo aver concluso la carriera ad alto livello decide di trasferirsi al Vissel Kobe in Giappone prima di concludere del tutto nell’Emirates, squadra del campionato UAE.
Le sue presenze in maglia blaugrana sono 442 condite da 35 goal . Vanta anche 131 presenze con la Nazionale Spagnola (13 le reti). Il palmares ovviamente è letteralmente strepitoso. Ben 9 titoli di Liga, 7 Supercoppe di Spagna e 6 Copa del Rey con il Barcellona. A questi ovviamente vanno aggiunte 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 3 Mondiali per Club. Con il Vissel Kobe vanta anche una Coppa dell’imperatore e una Supercoppa del Giappone. Con la Spagna porta a casa 2 Europei e un Mondiale.
Andres per il calcio ha rappresentato molto. È stato il principale artefice, insieme a Xavi, del Tiki Taka. Un centrocampista che ha incantato la generazione e che ha trasmesso anche dei veri valori in campo. Grazie Don Andres….