Ergin Ataman ne ha combinata un’altra delle sue. Si sa che il coach ex Montepaschi Siena non è uno stinco di Santo, però dovrebbe essere, almeno verso squadre della Federazione turca, un minimo diplomatico. Analizziamo i fatti…
ESULTANZA PER IL DERBY VINTO…
Alla fine dell’amichevole del suo Panathinaikos, Ataman ha avuto la brillante idea di andare sotto un settore in cui erano presenti alcuni tifosi del Galatasaray facendo il simbolo del “3-1”. Il riferimento è al derby di calcio vinto dalla squadra giallorossa contro i rivali storici del Fenerbahce.
Inutile dire che il suo gesto ha scatenato molte polemiche non solo tra le file dei gialloblu ma in tutto il mondo cestistico turco.
Le ripercussioni della sua azioni sono eclatanti. La dirigenza del Fenerbahce ha detto che non manderà più giocatori in Nazionale fino a che Ataman sarà il coach della stessa. L’episodio è stato giudicato inaccettabile e vi alleghiamo il comunicato stampa della società.
“L’azione rappresenta una grave mancanza di rispetto per la nostra comunità, per la dignità che il ruolo di allenatore della Nazionale richiede e persino per il nostro Paese, tutto per compiacere una parte del pubblico”
Ahhh Ergin, quando imparerai a essere diplomatico…