Forse non è il miglior acquisto della sessione estiva del mercato di Euroleague, ma sicuramente è il nome che ci scalda più il cuore e che ci rende più felici di rivederlo in Europa. Eh si, perchè il giocatore serbo non è solo un ottimo centro, ma è anche un vero e proprio personaggio fuori dal campo.
CONTRATTO E CIFRE
La durata del contratto è di solo un anno e come rimbalzano le voci dagli Stati Uniti, Bobanone ha una clausola di uscita valida fino a dicembre in caso di chiamata dalla NBA. Non è dato sapere quali siano le cifre di questo accordo di 12 mesi, ma sono chiare le cifre che l’ex centro dei Dallas Mavericks ha messo insieme nella sua ultima presenza in Euroleague.
Stiamo parlando di 16.6 punti di media e di 10.7 rimbalzi.. L’unico negli ultimi 19 anni a riuscire a mettere a segno queste cifre, neanche il buon Tavares, dominatore assoluto dell’area pitturata ci è riuscito.
Il Fenerbahce lancia dunque l’assalto alle due squadre greche e al Real Madrid, senza dimenticare un Barcellona che ha iniziato la stagione in un buono stato di forma. Se il centro serbo rimarrà sano per tutto l’annata sarò davvero l’acquisto più pesante (e non in termini di chilogrammi). Viceversa la cosa importante sarà tenero buono per le partite che conteranno davvero.