E’ l’indomani di WWE Backlash e in uno dei PPV più sottotono dell’annata è arrivato un gran colpo di scena. Vince Mcmahon insieme a suo figlio Shane e al suo pupillo Umaga hanno sconfitto in un 3on1 handicap match Bobby Lashley. Con lo schienamento decisivo del Boss della federazione, Vince è diventato di diritto nuovo campione del Mondo della Extreme Championship Wrestling.
SEGMENTO LASHLEY
Troviamo proprio l’ormai ex campione del Mondo sul ring che, nonostante un carisma al microfono di un comodino pieno di tarme, riesce a chiedere un rematch al signor Mcmahon. Ma si presente, su una vistosa carrozzina, Armandooooo Alejandrooo Essssstradaaaaa! Ovvero il manager di Umaga.
Volano parole grosse tra i due fino a che Bobby non scaglia violentemente il cubano, con tutta la carrozzina, contro i gradoni di acciaio.
Passiamo al prossimo segmento e vediamo che il New Breed si scaglia contro CM Punk, reo di aver aiutato Rob Van Dam a schienare Elija Burke nella scorsa puntata. Alla fine il leader della fazione gli scaglia contro Kevin Thorn in un match da disputare immediatamente.
CM PUNK VS KEVIN THOR
Il match dura poco e sembrerebbe anche equilibrato all’inizio. CM Punk combatte utilizzando molti calci, mentre il vampiro si diletta eseguendo molte manovre di potenza, soprattutto Bodyslam. A vincere è il beniamino del pubblico che chiude con la sua finisher: GTS (Go To Sleep) !
Continua il dominio del New Breed nella puntata visto che Elija Burke si scaglia proprio contro Thorn, reo di non aver onorato il gruppo. Ma il vampiro più amato degli USA (si fa per dire) si ribella e lascia la fazione con le bellissime parole: “I Quit” !
MATT STRIKER & MARCUS COR VON vs MAJOR BROTHERS
Indovinate un po chi troviamo sul quadrato? Massì altri due del New Breed. I due avversari saranno due sconosciuto con il nome Major Brothers, che poi saranno molto ben conosciuti in WWE e nelle federazioni indipendenti, ovvero Curt Hawkins e Zack Ryder.
Il match che all’apparenza sarebbe dovuto essere facile, in realtà non lo è. Da notare la straripante potenza di Cor Von con una Full Away Slam direttamente da una Gorilla Press Slam e poi un paio di Bodyslam potentissime. Ma al doppio cambio è Ryder ad aver la meglio su Striker colpendolo ripetutamente. Il match viene vinto clamorosamente dai Major Brothers che con una zingarata in Roll Up si portano a casa uno scalpo importante e un futuro contratto con la compagnia.
A fine match il solito Burke dice in faccia a Striker che “lo disgusta”.
SEGMENTO VINCE MCMAHON & ECW ORIGINALS
Sul ring troviamo il nuovo campione del Mondo ECW che si pavoneggia con la sua cintura. A interromperlo arrivano i 4 ECW Originals che vogliono dire alcune cose al capo della Federazione.
RVD dice che Vince ha ucciso e sta continuando a uccidere e umiliare la ECW. A Sabu non viene data parola. Sandman si rifiuta di parlare mentre Tommy Dreamer dice chiaramente che il suo rispetto è verso il pubblico, perchè lo stipendio che gli viene dato dal boss è pagato dai suoi tifosi.
Vince elargisce per la sera stessa un Fatal 4 Way Match : chi vincerà sarà il nuovo primo sfidante per il titolo.
FATAL 4 WAY MATCH: RVD vs SABU vs TOMMY DREAMER vs SANDMAN
Il match è molto confuso all’inizio, viene data proprio la sensazione che sia improvvisato. RVD butta sul ring prima un cassonetto dei rifiuti e poi una Kendo Stick. Ma il primo oggetto che utilizza è una sedia, posizionandola sull’addome di Tommy Dreamer per eseguire poi il suo Rolling Thunder.
Dreamer si rialza in tempo per tirare una cassonettata sulla schiena di Sandman mentre Sabu esegue fuori dal quadrato una manovra spettacolare, utilizzando le corde, su Rob Van Dam. Ma anche il buon vecchio Sandman ha la sua occasione eseguendo un Running Bulldog sul bidone ai danni di Dreamer.
Intanto RVD esegue prima un Back Suplex sulla kendo stick e poi un “Skateboard” con la sedia all’angolo, entrambi ai danni del suo amico fraterno Sabu. Ma neanche in tempo di girarsi che Tommy Dreamer connette con un Piledriver.
Sabu porta un tavolo sul ring, posiziona Sandman ma sarà lui a subire un Superplex dalla terza corda, eseguito da Tommy Dreamer e finendo sul malcapitato bevitore di birra. Tavolo in mille pezzi, ne approfitta RVD: 5 star Frog Splash.
1,2,3 e la settimana successiva MR. Monday Night sfiderà Vince Mcmahon per il titolo ECW.