Come da nuova tradizione eccoci qua per il nostro report su Friday Night Smackdown. In questa puntata ben due titoli in palio. Partiamo subito..
GRAYSON WALLER EFFECT
In questa nuova “puntata” dello show di Grayson Waller, accompagnato dal fido Austin Theory, viene invitato sul ring niente meno che Cody Rhodes. Non smette mai di essere arrogante l’australiano che, prima interrompe l’entrata del campione Universale, poi addirittura la sua cathphrase. Da qui una lunga discussione sia sul fatto che Cody non sia un buon amico e soprattutto sul fatto che Kevin Owens non è un buon amico. Parte il filmato con tutti i tradimenti di KO nei confronti dei suoi vecchi amici.
Scaturisce una rissa con l’arrivo del diretto interessato e il GM decide che il Main Event sarà un Tag Team match tra questi due team.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP : LA KNIGHT VS SANTOS ESCOBAR
Prima dell’inizio del match Angel e Berto attaccano pesantemente il campione degli Stati Uniti. Vengono poi espulsi dalla direttrice di gara insieme anche a Elektra Lopez. The Megastar da il via per poter iniziare l’incontro e i due lottatori non se le mandano a dire. Una prima parte dominata da Santos ma la situazione si ribalta e il messicano viene mandato contro il tavolo dei commentatori.
Con la combo Diving Elbow Drop e BFT, LA Knight si porta a casa il match e rimane campione degli Stati Uniti.
UNHOLY UNION VS CARGILL, BELAIR E NAOMI
Match trio in quel di Smackdown questa sera con delle protagoniste non da poco. Poco da dire su questa contesa se non da sottolineare lo strapotere di Jade Cargill. Dopo una rissa tra tutte le partecipanti, Naomi chiude la contesa con un Moonsault.
TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE TONGANS VS STREET PROFITS
Il match più bello della serata a mio vedere tra due Team che sanno fare wrestling. Leggero dominio degli Street Profit che però non riescono a concretizzare e portarsi a casa i titoli. Il motivo? Le interferenze di Solo Sikoa e di Jacub Fatu che permettono a Tama Tonga di chiudere con la sua STO. 1,2,3 !
A fine match Giovanni Ciampa e Gargano attaccano i samoani che però riescono a sbarazzarsi, anche grazie alla superiorità numerica, abbastanza facilmente.
MAIN EVENT: KO & CODY RHODES VS A-TOWN DOWN UNDER
Gli A-Town Down Under si dimostrano per l’ennesima volta affiatati e riescono a tenere Cody Rhodes a stecchetto. Buon lavoro per indebolirlo e non permettergli di dare il cambio a Kevin Owens. Il problema è che quando questo avviene, KO mette al tappeto entrambi. E via di Cannon Ball !
E’ proprio lui a chiudere il match con la combo Swanton Bomb e Pop-Up Powebomb.
Uno show di trasferimento verso quello che sarà l’ultimo prima di Bash To Berlin. Una puntata molto godibile nella quale quasi tutti gli atleti migliori sono stati utilizzati. Due match titolati in settimana è difficile da vedere ma un piccolo appunto..
Non difendere il titolo in PLE e difenderlo in uno show settimanale, dovrebbe dare un match di assoluta qualità. Altrimenti ha poco senso sacrificare un match che potrebbe essere bellissimo rendendolo solo carino e godibile.
Il voto complessivo allo show può tranquillamente essere un 7 tendente al 7 e mezzo. Alla prossima con l’analisi su RAW !