Doveva essere una giornata di gioia per il Napoli e invece si è trasformata in una grande beffa. A Verona, in una trasferta che tutti pensavano fosse un poco più facile, l’Hellas di Paolo Zanetti vince 3-0.
Lo diciamo molto spesso quando analizziamo le partite di calcio: i numeri a volte non fanno la differenza. Anche in questo caso il Napoli ha avuto più del 60% di possesso palla eppure non è riuscito a segnare neanche una rete.
Ne ha messe invece addirittura tre la squadra veronese, tutte nel secondo tempo di gioco. A marcare è sono stati Dailon Livramento e poi con una doppietta Daniel Mosquera. Non i due giocatori che ti aspettavi ma questo rende l’idea come in Serie A, le big, dovranno aspettarsi di tutto.
E’ stato un Verona comunque arrembante quello che si è visto, che non si è fatto mettere i piedi in testa. Pronto a ripartire in contropiede ha trasformato in oro tutto quello che la squadra di Antonio Conte ha concesso. I partenopei invece, nonostante ben 14 tiri verso la porta (solo 4 quelli che l’hanno centrata), non sono riusciti a entrare nel tabellino. Unico alibi la sostituzione forzata di Khvicha Kvaratskhelia per infortunio.
CONTE: “SE DOMANI SI RIDE, NON STO TRASMETTENDO I VALORI GIUSTI… “
Questa frase che leggete è stata detta da Antonio Conte in conferenza stampa. Premettendo che il goal del 3-0 è arrivato a partita sostanzialmente finita, sarebbe stata una sconfitta pesante anche se il passivo fosse stato di due goal. Bisognerà dare tempo all’ex tecnico della Nazionale di lavorare, ma gli spauracchi sono sempre presente. Se il metro di paragone sarà la stagione di Spalletti difficile mantenere il ritmo.
Il metodo Conte prevede molta disciplina tecnica e agonistica: siamo sicuri che già dalla prossima vedremo un Napoli diverso. Di seguito la sintesi della partita..