Per le ben note vicende in casa Pro Recco è in atto un vero e proprio ridimensionamento. Dopo la “pausa” Olimpica si è acceso del tutto il mercato e negli scorsi giorni sono diventati ufficiali ben 4 colpi in uscita.
KOSTANTINOS KAKARIS
Centravanti di 25 anni, considerato da tutti il migliore del Mondo nel suo ruolo. Sarebbe dovuto tornare alla sua vecchia squadra prima di firmare per i liguri (Jug Dubrovnik), ma invece le sirene greche lo hanno attirato facendolo tornare in un altro suo ex club: l’Olympiacos.
Con i biancorossi aveva vinto in precedenza 3 Campinati, 3 Coppe di Grecia e 2 Supercoppe. Un ritorno a casa per lui, una grande perdita per la pallanuoto italiana.
ALEKSANDAR IVOVIC
Anche qui parliamo di un ritorno a casa visto che il giocatore torna al suo primo club, ovvero lo Jadran Herceg Novi. La squadra montenegrina sta facendo un grande mercato, ma primo su tutti si è assicurato il contratto del giocatore 38enne. Una grande perdita per Recco visto che il giocatore era ormai in questa società da ben 13 anni. Con la squadra più importante d’Italia ha conquistato 5 Champions League, 11 Scudetti e 10 Coppa Italia. Buona fortuna Aleksandar.
ALVARO GRANADOS
E’ durato meno di un gatto in tangenziale il contratto tra Alvaro Granados e la Pro Recco. Non ci sono colpe ma semplicemente situazioni spiacevoli di vita e mercato e di conseguenza il giocatore non disputerà mai neanche una partita con la gloriosa società italiana.
Alvaro aveva firmato un contratto, ma dal momento che non è stato possibile rispettarlo si è sciolto e ha deciso di tornare a casa sua : Barceloneta! In ballo c’era anche un’offerta dei campioni d’Europa del Ferencvaros ma è stata declinata.
Con la società catalana Granados aveva già vinto 5 Campionati, 5 Cope del Rey e 3 Supercoppe di Spagna.
GERGO ZALANKI
Il miglior pallanuotista del 2023 saluta e se ne va. Anche qui era scontato e la squadra che si è assicurata i suoi servigi è niente meno che l’Olympiacos. Si ancora loro, hanno subito qualche partenza ma si sono rinforzati sensibilmente per dare l’assalto alla Champions League.
Dopo 3 anni il campionato italiano perde Zalanki che, come detto in precedenza, ritroverà in Grecia il suo ex compagno Kakaris.