Ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione del calcio spagnolo. Due anticipi per due partite che, nonostante due pareggi, si sono rilevate comunque molto spettacolari.
Di seguito gli highlights delle partite con un breve commento e il programma delle prossime partite.
ATHLETIC BILBAO vs GETAFE
Le statistiche non sono tutto ma dicono molto di una partita e se dovessimo analizzarle noteremmo subito la differenza tra queste due squadre nella prima giornata. I padroni di casa hanno cercato di dominare con il possesso palla ottenendo un buonissimo 70 %, ma alla fine a livello globale hanno tirato meno in porta. Si sono portati avanti con un goal fantastico di Oihan Sancet da fuori area, ma poi poco o nulla per i successivi 30 minuti almeno.
Il Getafe è una squadra solida seppur non favorita per nulla e allenata da un ottimo allenatore come Bordalas. Queste caratteristiche hanno permesso alla lunga il pareggio di Uche, snobbato dalle medio-big ma sempre li a fare goal. Il resto nella sintesi successiva.
Non una partenza brillante per Bilbao ma poteva andare anche peggio. Un punto è meglio di zero, ma se vuole ambire a un posto in Europa quest’anno non sarà semplice.
REAL BETIS vs GIRONA
Il Girona dei miracoli ha perso il proprio bomber di riferimento ed è destinata ad affrontare la prima Champions League della propria storia e ieri, ha affrontato un Betis che nella scorsa stagione si è dovuto accontentare della qualificazione in Conference League. Ambizioni che potrebbero essere diverse ma che invece, sono anche abbastanza simili.
Sfida nettamente più spettacolare questa come potrete giudicare dai momenti salienti. Subito in vantaggio in Betis con un colpo di testa di Marc Bartra. Il difensore ex Barcellona ormai è un’istituzione a Siviglia e ripaga i tifosi in questo modo. Solo Betis nei primi 20 minuti e poi la reazione del Girona arriva nel secondo tempo: prima un palo e poi il pareggio di Misehouy. Da lì i biancoverdi non riescono, nonostante tanti tentativi, a riprendere il vantaggio.
Finisce 1-1 ma sicuramente meglio la squadra di casa che, ieri sera, ha fatto vedere un vero e proprio calcio champagne.
Oggi in campo :
Celta Vigo – Alaves
Las Palmas – Sivigilia
Credits: pagina ufficiale Youtube Dazn.