Ed eccoci qui per il primo capitolo de “La Storia Racconta” dedicato alla vecchia ECW. Partiamo dal 19 Aprile 1994, una data a proprio modo storica come potete leggere dal titolo. Iniziamo.
Nella prima parte dello show trasmesso in TV, prima dell’inizio ufficiale degli incontri viene ricapitolata la rivalità infinita tra Terry Funk e Shane Douglas.
TAZZ & KEVIN SULLIVAN vs RJ POWERS & JIMMY SNUKA
Questo incontro è la base di quella che diventerà la ECW da poco tempo a questa parte. Un mix di scorrettezza, tecnica e ovviamente hardcore. La contesa infatti si svolge anche fuori dal quadrato e vede un Kevin Sullivan scatenato e un Tazz che mette a frutto la propria tecnica sul ring.
A farne le spese il povero RJ Powers che non riesce a dare il cambio a Snuka e si vede recapitato addosso, mentre l’arbitro non vede, ben 3 sedie. Pubblico ancor più in visibilio quando Tazz manovra con un tavolo a bordo ring. Finalmente intanto il lottatore di colore riesce a dare il cambio a Jimmy Snuka ma il copione non cambia: dopo un breve stint, doppio cambio e Sullivan rimette sotto l’avversario.
RJ picchiato prima da Tazz e poi subisce una pericolosissima Powerbomb dal paletto (botto davvero violento). Timida reazione con un volo dalla terza corda ma poi il match giunge alla conclusione.
Grazie a un “Tag”, Sullivan va a combattere in mezzo al pubblico con SuperFly mentre il suo compagno di team chiude la contesa con un Tazzplex su RJ Powers. 1-2-3 !
Fino alla pausa pubblicitaria continuiamo a vedere Snuka e Sullivan che se le danno e il povero Jimmy si prende anche dei colpi di Kendo Stick !
TERRY FUNK vs SABU
Sul ring troviamo niente meno che Paul Heyman (Paul E. Dangerous) che presenta il suo assistito Sabu. Nel mentre arriva un “pazzo” Terry Funk che aggredisce il “selvaggio” con una borsa di plastica cercando di togliergli tutto l’ossigeno a disposizione. Sabu viene finalmente “sguinzagliato” e può iniziare l’incontro.
Il match inizia ovviamente fuori dal quadrato fino a che Sabu non porta sul ring una sedia e inizia a eseguire le sue manovra spettacolari. Ma Terry Funk riesce a riprendere le redini del match spostandosi fuori dal quadrato ed eseguendo una clamorosa DDT. Poi si risale ancora sul ring e qui avviene un violentissimo Piledriver sulla sedia. Che male !
Il match è violentissimo e l’ex campione ECW decide di portare altre sedie d’acciaio sul quadrato e anche un tavolo che viene posizionato di traverso (una posizione davvero strana) , e sullo stesso viene fatto impattare di testa Sabu. Il pubblico però è tutto dalla parte dell’assistito di Paul E. Dangerous che intanto si è ripreso ma a nulla bastano i suoi tentativi.
Prima Terry Funk esegue un SUPERPILEDRIVER dalla terza corda sulla sedia. Sabu prova una reazione con un LEG DROP dalle corde ma finisce miseramente sul tavolo. Autogoal clamoroso che vede poi Funk chiudere la contesa con una DDT sulle schegge di tavolo rotte in precedenza. INCREDIBILE !
Ma attenzione che succede?????
Degli uomini mascherati fanno irruzione sul ring e attaccano l’ex campione del Mondo. E alla fine arriva l’1-2-3 ! A vincere la contesa è Sabu. L’uomo mascherato è…...BOBBY EATON! Dalla NWA e WCW arriva alla ECW ! La folla però rumoreggia e chi arriva….
ARN ANDERSON ! Incredibile. Arn Anderson è qui ! Il lottatore WCW irrompe sul quadrato e colpisce Bobby Eaton. E con queste immagini ci salutiamo. Alla prossima…..