I primi due quarti di finale ci hanno regalato tante emozioni e anche un tempo supplementare. Riviviamo insieme le emozioni dei due match…
GERMANIA – GRECIA
Parte a mille la Nazionale ellenica che , trascinata da un sontuoso Giannis Antetokounmpo, trova un maxi parziale che costringe la Germania a chiamare timeout. Nulla di male però, perché Herbert sa che la squadra di Spanoulis non potrà genere questo ritmo per 40 minuti e infatti in poco tempo i campioni del Mondo si rifanno sotto. A questo aggiungiamo che la Grecia non corre e il dado è tratto. Giannis viene triplicato e i suoi compagni non riescono a trovare la via del canestro, dall’altra parte invece segnano tutti.
AUSTRALIA – SERBIA
I Boomers ci hanno creduto fino alla fine ma poi sono dovuti capitolare contro i vicecampioni mondiali. In vantaggio di 12 punti si fanno rimontare per poi andare sotto e rimontare a propria volta. Si va al supplementare ma li viene fuori la differenza di qualità. Gli Europei giocano di squadra, gli australiani sono Giddey-centrici e infatti quando non segna si sente molto. Ultimi due possessi gestiti male e la banda Pesic esulta.