E’ stato coccolato. è stato protetto ed è stato adulato più di ogni altro pilota del Circus. Viene soprannominato “Il Predestinato” come se fosse il pilota più forte di tutti i tempi. Viene osannato anche quando le cose non vanno bene, tanto che la prima frase che viene pronunciata quando si parla di lui è: “Date una macchina a quest’uomo” !
Stiamo parlando di uno dei piloti più sopravvalutati di sempre: Charles Leclerc..
UNA SCUSA DIETRO L’ALTRA…
Una volta è colpa delle gomme. Una volta è colpa del motore. Una volta degli ingegneri. Una volta di Sainz che non lo fa passare. Una volta della sfortuna. Poi quando non ci sono più scuse, si va a Silverstone e porta a casa un 11esimo posto (con Perez già eliminato). Ottimo!
Si lamenta tantissimo ma è incapace di sviluppare o di adattarsi a una monoposto. La seconda guida della Ferrari, attualmente senza contratto, con la stessa monoposto è finito settimo. Lontano dalle prime posizioni ma settimo e lui non è un “Predestinato”. Come la mettiamo? E’ colpa di qualcuno anche oggi?
SCELTA SBAGLIATA!
La scelta sbagliata è stata quella di rinnovare il contratto a un pilota che per vincere ha dovuto correre a casa sua, in pole position, nell’unica gara di tutta la F1 dove le 20 monoposto sono arrivate nelle stesse posizioni dalla partenza al traguardo finale. Intanto lui ha 15 punti di vantaggio su Carlos Sainz che ha saltato un gran premio per appendicite e ha corso il seguente non in condizioni ottimali.
Lo stesso pilota spagnolo che viene, giustamente, sacrificato in quanto non rientrerà più nei progetti futuri di Maranello. E quando arriverà Hamilton che si farà?
Lo faranno spostare per dar strada al “Predestinato”? Lewis Hamilton verrà in Ferrari per provare a vincere, non per fare una cicloturistica.
In questa F1 contano i piazzamenti più ancora delle vittorie, questo bisognerebbe capirlo. Tutti l’hanno capito compreso George Russell, pilota fortissimo che si lamenta poco e che sfrutta tutte le occasioni a disposizione.
Non c’è dubbio: la Ferrari ha scelto il cavallino sbagliato!