Un sabato davvero incredibile quello al quale abbiamo appena assistito in Formula Uno. In Austria abbiamo visto una bellissima Sprint Race seguita poi dalle qualifiche che hanno assegnato la Pole Position per il Gran premio odierno. Tante le tematiche…
VERSTAPPEN: DOMINATORE ASSOLUTO
Sulla pista di casa dello sponsor (la scuderia è britannica) , Super Max fa una doppietta che ai più non sembra straordinaria ma che in realtà, visto come si era messa la Sprint lo è. Parte bene nella gara veloce salvo poi farsi riprendere da Lando Norris ma è proprio sul più bello che, come al solito, il pilota Mclaren si fa sorprendere e risorpassare dal campione del Mondo. Da li la gare per il pilota olandese sarà tutta in discesa e non sarà per nulla difficile portare a casa la decima vittoria in questa tipologia di gara.
Il pomeriggio ottima Pole Position che lo porta sempre di più nella leggenda e che, a meno di clamorose partenze, gli da ottime possibilità di vittoria oggi.
MCLAREN: GELO TRA I DUE AMICI?
Quel che è certo è che a Lando Norris il sorpasso di Oscar Piastri non ha fatto piacere. Non tanto perchè la seconda guida prova il colpo di stato sulla prima, ma tanto perchè fino a quel momento Lando stava facendo una buona gara. Buona si, ma per l’ennesima volta si è fatto infilare sul più bello e non è stato capace di difendersi, uno dei suoi punti deboli. Così facendo ha dato anche la possibilità al pilota australiano di infilare il compagno di team con un bellissimo sorpasso e di chiudere poi la gara al secondo posto. Come fatto notare da molte persone ogni fine GP i due si salutano calorosamente, ieri invece non è successo: è gelo?
Be andiamoci piano perchè sono cose che sono sempre capitate e sempre capiteranno, solo che quando succedono danno davvero fastidio a tutto l’ambiente interno. Sarà forse arrivata una tirata di capelli verso il pilota meno “esperto” dei due, perchè con quel sorpasso effettuato non si avrà mai la certezza di sapere se Norris avrebbe potuto risorpassare Max…
FERRARI: SAINZ MEGLIO DI LECLERC, SAGGIO NON RINNOVARE?
Ora gli ultras di Charles Leclerc inizieranno ad offendere, perchè ormai nella Formula Uno siamo arrivati a questo. Non si tifa più la Scuderia ma un pilota e basta. Per carità le preferenze ci sono sempre state, ma quando Michael Schumacher dopo il ritiro è andato in Mercedes tutti i tifosi del Cavallino tifavano la Rossa. Ora invece ci sono due correnti di pensiero: il Predestinato o niente!
Il problema sta proprio nel fatto che, per quanto sia sfortunato (il Predesfigato), Charles non è un campione. E’ un ottimo pilota, sa fare il suo, ma se avesse la macchina migliore non sarebbe Campione Del Mondo. Altrimenti come si spiegherebbe, per l’ennesima volta, Carlos Sainz davanti a lui sia in Sprint che in qualifica?
Non esistono scuse: anche ieri in qualifica ha sbagliato impostazione della curva dovendo abortire il giro e consegnandosi una sesta posizione, a differenza dello spagnolo che ha guadagnato la quarta.
Parlano i numeri: senza l’operazione per appendicite Carlos sarebbe a pochi punti da Charles, se non addirittura davanti (causa conseguenze post operazione).
In più ricordiamoci che Sainz ha vinto in pista, Leclerc a casa sua in un Gran Premio in cui si sono visti ZERO SORPASSI !!! Insomma, sembra che siamo schierati? Assolutamente no.
Ma basta continuare a dipingere un pilota semplice e normale come un fenomeno. Basta, basta, basta!