L’ennesima sconfitta contro Cody Rhodes lascia più di un dilemma su quello che sarà il futuro di AJ Styles. L’ex pluricampione TNA è ormai ai titoli di coda della propria carriera di elitè e la sensazione che il grande treno sia ormai già passato è più d’una. Anche se la domanda è d’obbligo: senza saperlo anticipatamente chi direbbe che questo straordinario performer ha ormai 47 anni?
Si avete letto bene, qualche giorno fa “Allen neal Jones” ha spento 47 candeline e la sua forma sia fisica che mentale è a dir poco strepitosa. Il match combattuto contro il campione Universale è solo la ciliegina sulla torta di un periodo che gli sta fruttando poco dal punto di vista dei risultati ma tantissimo dal punto di vista dell’affetto dei fan. Sia in Francia che in Scozia è stato acclamato come quasi non mai nella propria carriera. Dai nostri “cugini” è stato agevolato dalla canzone che troverete nel video sulla nostra pagina Youtube, in terra britannica invece il pubblico era ovviamente più dalla parte dell’American Nightmare ma, la stima professionale ha fatto si che grazie all’ottima prestazione, sia stato acclamato anche lui.
WWE, TNA o AEW?
Già ma quindi quale sarà il suo futuro ora che l’ultimo stint per il titolo se ne è andato? E’ uscito un po’ malconcio dall’ultimo PLE ma la sua presenza non dovrebbe essere a rischio per gli show settimanali, certo è che, lottare senza uno scopo principale poco può dare alla sua carriera.
Come detto le sue condizioni psicofisiche sono eccellenti e meriterebbe, nonostante l’età, un’ulteriore ruolo da protagonista. Visto che però il trend della WWE è quello (giustamente) di lanciare sempre più lottatori giovani e di variare il prodotto, difficile che potrà vincere anche solo un titolo secondario, ragion per cui al termine del contratto potrebbe decidere educatamente di salutare e andare.
Il contratto di AJ dovrebbe scadere nel 2024 ma non ci sono veri e propri riscontri. Sicuramente era stato allungato e la cifra attuale del suo stipendio è di 3 milioni di dollari l’anno . Solo la AEW potrebbe garantirgli quella cifra e sempre solo la federazione di Tony Khan potrebbe dargli la possibilità sia di esaltare il suo stile misto di lotta che tornare a lottare in ROH !
La All Elite Wrestling gli darebbe anche la possibilità di riunirsi agli Young Bucks, suoi grandi amici. Ma occhio al lato romantico, ovvero la TNA. Sappiamo benissimo che Styles è stato la bandiera della Total Non Stop Action ai tempi d’oro, quando nella federazione avevamo i vari Samoa Joe, Jeff Jarrett, Sting, Kurt Angle ecc.. ! Un suo ritorno darebbe molto hype alla federazione a patto che ci sia una strategia chiara, ma stiamo parlando di fantawrestling.
Quel che è certo è che AJ Styles merita un finale di carriera degno del proprio nome. Una cintura, un ultimo regno titolato che lo rilanci ancor di più nell’Olimpo del wrestling.