Sono bastate 48 ore ore a Mario Hezonja per cambiare idea. Subito dopo la vittoria della Liga Acb, il giocatore croato si è spinto un po’ oltre giurando amore eterno al Real Madrid. Due giorni dopo arriva la notizia data dal famoso quotidiano sportivo “Marca” che, l’ex giocatore degli Orlando Magic, ha firmato un contratto con i rivali del Barcellona.
Non lo si può certamente biasimare visto che le cifre sono da capogiro e lo rendono uno dei giocatori più pagati d’Europa. Parliamo di un contratto quadriennale da 12 milioni complessivi, quindi 3 milioni a stagione: abbiamo visto di peggio no?
Per Hezonja è un ritorno a casa visto che sono stati proprio i blaugrana a lanciarlo nel basket che conta. Per lui tre stagioni dal 2012 al 2015 prima della grande avventura americana da 330 partite totali. Poi il ritorno tra Panathinaikos, Unics Kazan e Real Madrid. Propri i verdi di Grecia sembravano i più interessati al talento croato visto che propensi a offrire contratti faraonici. Ma saltato Tavares hanno perso anche il treno della talentuosa guardia/ala .