Se dopo 30 minuti di gioco, la Juventus fosse stata in vantaggio per almeno 2 a 0 (se non addirittura 3-0 ) , questo articolo e tutti gli articoli che sicuramente avrete già letto sui vari giornali non ci sarebbero stati. E’ la legge dello sport: se vinci nessuno parla, se perdi (o pareggi) sei sotto accusa.
La differenza però, sta nel fatto che noi non accusiamo nessuno, ma analizziamo una frase del signor Massimiliano Allegri, che ci ha fatto davvero rizzare i peli delle braccia tanto non è da Juventus.
“NON E’ IL MOMENTO DI FARE ESPERIMENTI”
Alla domanda che non citiamo testuale, se fosse stato possibile schierare una Juventus più offensiva nei minuti finali, la risposta dell’allenatore bianconero è quella che avete letto sopra. Dopo 32 partite di campionato, alcune di Coppa Italia e, sottolineiamolo sempre, non avendo impegni settimanali, colui che verrà ricordato come uno dei più vincenti della storia se ne esce con questa frase.
Nove dicasi 9 milioni l’anno (è giusto scriverlo sia in numero che in lettere) per sentirsi dire che dopo 10 mesi non si ha avuto tempo e coraggio per provare qualcosa di diverso, come se il misero pareggio contro il Torino sia un risultato di prestigio.
Questa ultima frase non è una denigratoria verso i granata, ci mancherebbe, ma una rosa come quella della Juve è nettamente superiore a quella di Juric. Eppure…
VLAHOVIC, QUANTI ERRORI…
Dusan Vlahovic da un certo punto di vista ha trascinato la carretta per tanto tempo in casa Juve. Però il goal sbagliato, perchè è troppo facile chiamarlo palo, all’ottavo minuto deve far riflettere.
Non vogliamo fare un elenco di tutti i goal che il serbo si è mangiato durante l’anno, ma i veri bomber non perdonano. Scegliete voi chi sono i veri bomber ma questa è la pura e semplice verità.
E’ migliorato in questo 23-24 come atteggiamento in campo e anche verso i compagni, ma poi la differenza la si fa quando si mette la palla in rete. E ragazzi, un errore palese come quello di ieri lo si paga e anche fin troppo bene. Purtroppo non è la prima volta che capita..