A Bologna si parla talmente tanto di basket (che bello!!!) che la Virtus Bologna nella giornata di ieri ha dovuto far uscire un comunicato stampa. Senza riportare parola per parola, visto che lo potete facilmente trovare sul sito della società, viene specificato che i bianconeri non sono sul mercato.
Anzi addirittura viene sottolineato che sono tutti focalizzati sul raggiungere gli obiettivi stagionali in campionato e in Eurolega.
Ma a cosa serve questo comunicato? Cioè, stanno girando delle voci che dicono che la Virtus sia alla ricerca di un playmaker da inserire nell’organico. Un playmaker da far giocare ovviamente in Serie A perchè il mercato di Eurolega è chiuso da un pezzo, quindi questo significherebbe ridurre il minutaggio di Hackett e Pajola. E visto che secondo loro (dobbiamo credergli?) tutto questo non sta accadendo: ecco il comunicato per smentire. Un comunicato a mio parere inutile, a prescindere di dove sia la verità.
Se tutte le squadre dovessero mandare fuori una nota per smentire voci e illazioni saremmo belli che a posto, ma questo sta a supporre che in casa V nere qualcosa non stia funzionando.
L’obiettivo europeo in realtà è già stato raggiunto perchè era quello dei play in . Poi ovvio che andare più avanti possibile farebbe solo piacere e anzi, una Bologna alle Final Four farebbe paura a tutti. Però la confusione che si vive in queste settimane è palpabile e non solo sul campo.
Poi invece facciamo finta che le voci siano vere: a cosa servirebbe un playmaker ? Di stranieri la Virtus è piena e di play ne ha già due, per giunta imprescindibili. Alessandro Pajola è un difensore stratosferico e Hackett in Italia fa il buono e cattivo tempo, come puoi non far giocare uno dei due o sacrificare un altro straniero per avere il terzo playmaker?
La soluzione può essere una sola: si è rotto qualcosa con Daniel? Lo scopriremo solo vivendo..